Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, patrocinata dall’UNESCO e celebrata in tutto il mondo.
Alla giornata del 23 aprile possono partecipare tutti: i lettori, i gruppi di lettura, i bambini, i ragazzi, gli insegnati, i genitori, le scuole, le biblioteche, gli enti e le associazioni di comuni e città, anche se non aderenti alla rete, con attività di promozione della lettura.
Durante la giornata, dedicata quest’anno al dialogo tra le diversità, si svolgeranno in tutta Italia convegni, dibattiti, eventi e incontri dedicati alla promozione del libro e della lettura.
Diverse le inziative in tutta l’Italia. Legata all’iniziativa di questa giornata è anche Il Maggio dei Libri, connotato da un risveglio della natura associato alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
2 Comments
MammaFrancy
Vi consiglio di dare un’occhiata qui, così sarà più facile capire se anche nella vostra zona ci sono eventi legati a “Il Maggio dei Libri” : http://www.ilmaggiodeilibri.it/Home.html
rossella grenci
Grazie!