La casa editrice Erickson, sempre attenta ai bisogni speciali, offre un servizio davvero interessante: si tratta di eValue.
Cos’è eValue?
eValue è il risultato di un progetto di ricerca sviluppato dal team del Centro Studi Erickson, sotto la supervisione scientifica di Cesare Cornoldi (Università di Padova) e Giacomo Stella (Università di Modena e Reggio Emilia).
eValue è un servizio, a distanza e in presenza, di valutazione e intervento didattico nei principali ambiti di apprendimento (in particolare nell’area della letto-scrittura e nell’area logico-matematica) per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Il servizio, basato su un innovativo sistema multimediale online, su elevate professionalità e su prove di valutazione scientifiche validate a livello nazionale, consente ai soggetti coinvolti (referenti didattici, insegnanti, formatori Erickson, bambini) di gestire e svolgere le varie attività valutative e didattiche.
eValue offre alle scuole:
1. Analisi dei bisogni, preparazione e programmazione dell’intervento
2. Moduli formativi per gli insegnanti:– caratteristiche delle abilità di apprendimento e dei DSA– modalità di somministrazione/correzione degli strumenti di valutazione – modalità di utilizzo dei materiali didattici– uso della piattaforma
3. Scoring, valutazione qualitativa, presentazione dei risultati
4. Selezione dei materiali e predisposizione dei percorsi didattici
5. Licenze d’uso per gli strumenti di test e i materiali didattici
6. Monitoraggio e assistenza/consulenza
7. Analisi quali-quantitativa dei risultati finali (report e schede di feedback).
Per info contattate
Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto 24
Fraz. Gardolo – 38121 Trento
Tel. 0461 950747 – Fax 0461 956733
E-mail: formazione@erickson.it